Insurance Trade

Assemblea ordinaria Aiba, i broker tornano a incontrarsi di persona

Eletti i nuovi membri del collegio dei probiviri e del collegio dei revisori. Presentato il nuovo sito web aiba.it, e a breve sarà lanciata anche la app

Assemblea ordinaria Aiba, i broker tornano a incontrarsi di persona
Si è tenuta lo scorso 30 settembre l’assemblea di Aiba, che si è svolta in presenza presso l’Hotel Gallia di Milano, con un collegamento in videoconferenza con l’Hotel Universo di Roma. È stato il primo evento in presenza post-pandemia, in cui i broker hanno avuto la possibilità di incontrare di persona i colleghi e i partner.

Quest’anno con all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi membri del collegio dei probiviri e del collegio dei revisori per il triennio 2021/2024 e la presentazione dei più recenti progetti digitali di Aiab, in primis il nuovo sito ufficiale aiba.it e l’imminente lancio dell’app dedicata ai broker.

Il presidente Luca Franzi de Luca (nella foto) ha aperto i lavori ringraziando tutti gli intervenuti dopo molti mesi. “Sono personalmente molto felice – ha detto Franzi – di poter rincontrare tutti, e orgoglioso di come i broker e i nostri partner abbiamo contribuito, con la loro partecipazione, a tenere vivo lo spirito di comunità di Aiba per tutti questi mesi. È giunto finalmente il momento di ristabilire quelle consuetudini, come quest’assemblea, che hanno reso nel tempo Aiba l’associazione nella quale ci identifichiamo”.

Il vice presidente Flavio Sestilli, delegato per la digitalizzazione, ha illustrato i nuovi progetti digitali di Aiba: il sito web aiba.it, già online rinnovato nell’estetica, nella struttura e nelle funzionalità, e con molti contenuti dedicati a tutti gli stakeholder del mercato assicurativo e dell’intermediazione; e l’app Aiba, sviluppata per Android e iOS, che nelle prossime sarà scaricabile gratuitamente e fornirà ai broker la possibilità di accedere a contenuti e informazioni direttamente da smartphone.

“La sfida della digitalizzazione - ha commentato Sestilli – richiede un lavoro di squadra. Ci vuole l’impegno di tutti i broker Aiba per sviluppare e far crescere tutti i nuovi strumenti di comunicazione e lavoro dell’associazione, da Brokerletter ai canali social, dal sito all’app di ormai prossimo rilascio, senza dimenticare mai Aiba Digital, la piattaforma di scambio di dati e documenti tra broker e compagnie in maniera automatizzata e assolutamente sicura. Siamo orgogliosi di presentare il nuovo sito aiba.it, trasformato per continuare a essere all’avanguardia e potente strumento di lavoro per tutti gli associati, che a breve potranno contare anche sull’app, indispensabile nell’evoluzione del lavoro e della comunicazione dei broker oggi”.

L’assemblea è proseguita con la votazione per l’elezione dei membri per il collegio dei probiviri: ne fanno parte Delia Terraciano, Dario Scanu, Mauro Dotti, Francesco Larizza, Irelio Offman, Cristian Speronello; supplenti Luigi Ciniglio e Alberto Casucci. Eletto anche il collegio dei revisori, composto da Giuseppe Nielli, Giovanni Arosio, Jochen Pichler.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti