Insurance Trade

Cinven e Gic acquisiscono il broker assicurativo Miller

Il closing dell’operazione, spiega una nota, è previsto entro il primo trimestre del 2021

Cinven e Gic acquisiscono il broker assicurativo Miller
Il fondo di private equity Cinven e il fondo sovrano di Singapore, Gic, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del broker assicurativo Miller da Willis Towers Watson.
Il closing dell’operazione, spiega una nota, è previsto entro il primo trimestre del 2021, subordinatamente alle approvazioni regolamentari. Le informazioni finanziarie non sono state rese note.
Fondato nel 1902, Miller è uno dei principali broker assicurativi e (ri)assicurativi specializzati attivi nel Regno Unito, coi Lloyd’s e a livello internazionale. Impiega più di 640 persone nei suoi uffici di Londra, Ipswich, Bruxelles, Parigi, Singapore e Ginevra, coprendo i principali hub assicurativi del mondo. Miller opera in diverse aree specialistiche, tra cui rischi marine, energetici, di credito e politici, autorità delegate, rischi professionali, property, casualty, sport e intrattenimento e (ri)assicurazione. Con sede a Londra, colloca ogni anno premi per un valore di circa 2 miliardi di sterline.
I precedenti investimenti di Cinven nel settore assicurativo europeo includono Guardian Financial Services nel Regno Unito, Eurovita in Italia e Viridium in Germania. Altri investimenti di Cinven nei servizi finanziari con sede nel Regno Unito sono Partnership Assurance, NewDay e Premium Credit. Gic ha investito in società come Rothesay e RAC nel Regno Unito, Mass Mutual Asia a Hong Kong e China Pacific Insurance group in Cina.
L’acquisizione di Miller, sottolinea la nota stampa, “rappresenta il primo investimento della nuova strategia di Cinven focalizzata sul settore dei servizi finanziari, che si concentrerà su opportunità simili a lungo termine in tutta Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti