Insurance Trade

Coverys European Holdings acquisisce il 100% di Bridge Insurance Broker

Alessandro Cianelli continuerà a guidare la società, anche coverholder dei Lloyd’s, mantenendo la carica di amministratore che ricopre dal gennaio 2015

Coverys European Holdings acquisisce il 100% di Bridge Insurance Broker
Coverys European Holdings (CEH), piattaforma e rete di agenzie specializzata nei mercati europei, ha completato l’acquisizione del 100% di Bridge Insurance Broker, broker grossista e coverholder dei Lloyd’s con sede a Lucca.
L’operazione rappresenta il più recente ingresso nella rete europea di Coverys European Holdings, oggi in rapida espansione dopo l’acquisizione dell’MGA AEC Wholesale Group nel gennaio scorso e il lancio, all’inizio di ottobre, di Celeritas, Lloyd’s broker europeo per la gestione delle binding authority e piazzamenti sull’Open Market.
“Portare Bridge a bordo è l’ultimo esempio di agenzie locali che stanno trovando una casa all’interno della rete CEH”, ha spiegato Doug Robare, chief underwriting officer di Coverys European Holdings. “È anche una prova – ha continuato – del nostro impegno nei confronti dei mercati europei che serviamo. Sfruttando l’eccezionale talento del team Bridge per la crescita, la competenza sui prodotti e la sua ampia rete di distribuzione, continueremo a fornire prodotti leader di mercato e introdurremo una gamma di nuovi servizi, che si inseriranno perfettamente nel business italiano esistente”. 

Bridge fornisce un’offerta completa di prodotti assicurativi nei rami property, casualty e specialty, garantendo la relativa gestione dei sinistri. Il broker gestisce circa 25mila polizze, emesse attraverso il suo network composto da 450 partner distributivi. Grazie a una tecnologia informatica all’avanguardia, Bridge ha registrato una rapida crescita dal 2015: proprio per questo la società è stata menzionata in una recente pubblicazione del Financial Times, intitolata FT 1000: Europe’s Fasting Growing Companies in 2020.
Bridge Insurance Broker continuerà a essere guidata da Alessandro Cianelli (in foto), che ricopre la carica di amministratore della società dal gennaio 2015. Prima di arrivare in Bridge, Cianelli ha ricoperto il ruolo di area manager in All Risks Srl underwriting agency e ispettore commerciale presso Assicuratrice Milanese Spa.
Lo stesso Cianelli ha commentato: “è un momento entusiasmante per entrare a far parte di CEH. Siamo rimasti colpiti dal loro rapido ingresso nel mercato italiano e dalla forza sottostante al business che ha permesso di continuare a crescere anche durante un 2020 così turbolento. L’intero team di Bridge non vede l’ora di entrare nella nostra prossima fase con la potenza di CEH alle nostre spalle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti