Insurance Trade

Aig rafforza la propria struttura liability in Italia

Approdano presso la compagnia Fabrizio Berretta e Alessandro Giallanza: il primo è il nuovo liability manager per i Paesi mediterranei, il secondo assume il ruolo di senior casualty underwriter

Aig rafforza la propria struttura liability in Italia
Aig ha ampliato la propria struttura liability in Italia. Entrano a far parte della compagnia Fabrizio Berretta e Alessandro Giallanza. Per entrambi i manager si tratta di un ritorno, avendo avuto entrambi già all’attivo, in passato, un’esperienza in Aig.
Fabrizio Berretta (nella foto, a sinistra) è il nuovo liability manager di Aig per i Paesi mediterranei. Laureato in Economia presso l’Università di Torino, Berretta dal 2015 è stato casualty LoB manager in Axa corporate solutions, responsabile in Italia per lo sviluppo del portafoglio liability, environment liability, financial lines, personal accident e cyber. In precedenza, sempre in Axa corporate solutions, è stato high growth market manager (dal 2012), occupandosi di sviluppare i grandi rischi P&C, construction e marine in Algeria, Grecia, Serbia e Turchia. Dal 2005 al 2012 è stato senior casualty underwriter. Ha all’attivo una precedente esperienza in Aig (dal 2002 al 2005) come senior liability underwriter; ha inoltre lavorato per Cattolica e Augusta. Nella sua nuova funzione, Berretta riporterà direttamente a Marco Dalle Vacche, general manager di Aig per l’Italia e i Paesi mediterranei.
Alessandro Giallanza approda presso la compagnia assumendo la carica di senior casualty underwriter, a riporto diretto di Fabrizio Berretta. Laureato in Relazioni pubbliche presso lo Iulm di Milano, dal 2015 ha operato nel gruppo Axa come senior casualty underwriter, occupandosi di si occupa di analisi tecniche dei rischi e quotazioni di aziende con fatturato superiore a 100mila euro e di tutti i programmi internazionali. Precedentemente ha lavorato in Aig nel ruolo di casualty underwriter corporate e major, e come team leader; dal 2001 al 2008, inoltre, è stato causalty underwriter in Aurora.
Marina Giurato, che precedentemente è stata a capo della struttura liability di Aig Italia, sarà invece incaricata di seguire un progetto commerciale focalizzato sull’Rc nell’ambito della struttura commerciale.
“Sono particolarmente felice – ha spiegato Marco Dalle Vacche – del ritorno in Aig di Fabrizio e Alessandro, che testimoniano la nostra ferma volontà di tornare a crescere nel liability che include Rc, inquinamento e crisis management, un settore profittevole e in cui Aig ha molti vantaggi competitivi. Dopo una lunga e qualificata esperienza presso altri primari assicuratori – ha sottolineato – potranno portare con loro e condividere con il nostro team un patrimonio di conoscenze e expertise che aumenterà la qualità del nostro risk underwriting e il valore del nostro servizio ai clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti