Insurance Trade

Bancassurance, partnership tra Genertel e il gruppo bancario Igea

La compagnia del gruppo Generali prevede il collocamento in esclusiva delle sue soluzioni assicurative vita e danni

Watermark 16 9
Genertel ha annunciato oggi un accordo con il gruppo bancario Igea, nato di recente dall’integrazione di Igea Banca e Banca del Fucino. La partnership bancassicurativa riguarda la distribuzione di polizze vita e danni tramite la rete di filiali del gruppo presente nel Lazio, nelle Marche, in Abruzzo, in Lombardia e in Sicilia e attraverso i centri private.
In particolare, attraverso questa partnership, Genertel prevede il collocamento in esclusiva delle sue soluzioni assicurative vita ai clienti private, affluent e retail del gruppo bancario, ai quali si affiancherà, nei prossimi mesi, anche l’offerta di soluzioni del ramo danni.
“Con questo accordo – ha spiegato Maurizio Pescarini (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Genertel e Genertellife – confermiamo il nostro impegno di espansione nel settore della bancassicurazione, come motore di partnership in coerenza con il piano strategico di Generali Country Italia. Siamo in particolare focalizzati sulla creazione di ecosistemi e partnership dedicati a istituzioni finanziarie e banche con forte legame sul territorio in cui operano. La partnership con Banca Igea - ha sottolineato - rappresenta un ulteriore importante passo della nostra strategia che ci consentirà di offrire le nostre soluzioni assicurative ad oltre 60 mila clienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti