Insurance Trade

Polizza Vita “sostenibile” per Assimoco

Il Gruppo lancia NuovoValore Assimoco, copertura vita con possibilità di versamenti aggiuntivi che introduce soluzioni con gestione finanziaria orientata ai criteri ESG

Watermark 16 9
Da fine ottobre il Gruppo Assimoco ha introdotto sul mercato la nuova polizza Vita NuovoValore Assimoco, prodotto con tariffa mista multiramo, che prevede la possibilità di versamenti aggiuntivi.
La soluzione si colloca nell’ambito dell’offerta Risparmio e Investimento di Assimoco, prima compagnia italiana ad avere ottenuto la certificazione B Corp, riconosciuta alle aziende che soddisfano elevati standard di performance sociale, ambientale ed economica. Su questa linea, NuovoValore Assimoco prevede l’introduzione di soluzioni con gestione finanziaria orientata alla sostenibilità: si tratta infatti di un prodotto a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi collegato per il 70% alla gestione separata Previcra e per il restante 30% a un fondo interno Unit Linked di nuova costituzione costituito incorporando analisi di sostenibilità e di conformità a criteri sociali, ambientali ed etici nella selezione dei titoli.
Il prodotto è a premio unico di importo non inferiore a 10mila euro, con la possibilità di versamenti liberi aggiuntivi di importo minimo previsto pari a 1.500 euro. La durata dell’investimento scelta alla sottoscrizione va da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni.

Articoli correlati

I più visti