Insurance Trade

Axa Italia, si allarga l’offerta di servizi in ambito salute

Ai servizi già a disposizione si aggiungono il video consulto con medici specialisti e il caregiver on demand per l’accompagnamento a visite e terapie mediche

Watermark 16 9
Axa Italia completa la sua offerta salute lanciando due nuovi servizi. Il primo riguarda il video consulto con medici specialisti come pediatra, ortopedico, cardiologo o ginecologo, disponibili h24 tutti i giorni dell’anno. A seguito del consulto, il medico (se lo ritiene necessario) può prescrivere, visite di accertamento ed esami diagnostici, trasmettendo la prescrizione direttamente al cliente (non convenzionata con il Ssn). Questo servizio va ad aggiungersi a quelli già a disposizione dei clienti della compagnia, come l’invio della ricetta medica in farmacia e il recapito a domicilio dei farmaci, e i servizi di assistenza personalizzati, come un fisioterapista o un infermiere a domicilio.
La seconda novità riguarda un nuovo servizio di assistenza in caso di infortunio o malattia, per mettere a disposizione un caregiver on-demand per l’accompagnamento e il supporto durante visite, cicli di terapia, trattamenti medici. Così un caregiver potrà gestire, in caso di visite mediche, trattamenti o cicli di terapia e riabilitazione, l’accompagnamento casa/struttura sanitaria e affiancare la persona in ospedale in ogni attività: orientarsi, fare l’accettazione, compilare moduli e richieste, procurarsi una carrozzina o un bicchier d’acqua, recepire le indicazioni del medico, ritirare referti, passare in farmacia per acquisti, rientrare a casa. Il servizio è realizzato anche grazie a Ugo, la start up vincitrice della seconda edizione di Officina Mps, idee per crescere: un percorso di contaminazione virtuosa sviluppato da Banca Mps, in partnership con Accenture, per scoprire e valorizzare idee innovative al fine di rafforzare l’esperienza cliente, migliorare i processi aziendali e lo sviluppo dell’offerta commerciale. Un progetto che dopo il successo delle prime due edizioni si è trasformato in un laboratorio permanente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti