Insurance Trade

Sanità, Axa Italia entra nel settore della diagnostica

L'assicuratore guidato da Patrick Cohen ha realizzato un'integrazione verticale con il gruppo Cidimu

Watermark 16 9
Axa Italia entra nel settore della diagnostica. Lo annuncia in una nota, precisando che si tratta di una "integrazione verticale che ha come partner il gruppo Cidimu", presente in Piemonte e Lombardia. L'integrazione riguarderà uno dei sette centri del gruppo, il Centro radiologico polispecialistico (Crp) di Cinisello Balsamo, nel quale saranno effettuati "ulteriori investimenti in innovazione tecnologica e digitale, per offrire ai clienti e ai pazienti ancora più servizi". 

L'integrazione con gli istituti diagnostici, precisano da Axa, consente di proporre ai clienti "un'offerta completa, dalla prevenzione alla riabilitazione, garantendo alti livelli di servizio, lungo tutto il percorso sanitario". 

Il ceo di Axa Italia, Patrick Cohen, parla di "tappa storica per la strategia" dell'assicuratore. "Questa operazione - ha continuato - apre nuovi orizzonti per Axa Italia e significa andare oltre l'assicurazione e catturare sinergie evidenti con il business assicurativo, basti pensare alla gestione dei sinistri o alla fidelizzazione dei clienti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti