Insurance Trade

Axa Italia è corporate member di Fintech District

L'obiettivo è sviluppare progetti collaborativi per innovare il settore assicurativo e accelerarne la digitalizzazione

04/09/2019
Axa Italia e la community Fintech District hanno siglano una partnership esclusiva nel settore assicurativo. La compagnia diventa quindi il nuovo corporate member del Fintech District, cosa che permetterà alle oltre 120 start up, di cui 10 insurtech, che compongono la community "di sviluppare progetti collaborativi per innovare il settore assicurativo e accelerarne la digitalizzazione", come precisa una nota. 

Axa si concentrerà soprattutto nel sostegno a quelle realtà che operano a livello locale e con alto impatto sociale. Al centro della collaborazione, precisa la compagnia, ci saranno i temi che abbracciano la tutela dell'ambiente e il sostegno agli ecosistemi locali; il tutto con l'obiettivo di sviluppare "nuovi modelli di business che integrino la copertura assicurativa mediante servizi utili a semplificare la vita dei clienti". 

L'avvio della collaborazione è stata celebrata con una giornata dedicata all'innovazione del gruppo Axa a livello internazionale. "Partecipare a questa giornata – ha commentato Patrick Cohen, ad di Axa Italia – mi ha dato grande energia, perché ho potuto assistere al confronto tra il meglio dell’innovazione in Axa e il meglio del mondo start up insurtech in Italia". Il gruppo, tramite Axa Next, investe già circa 200 milioni di euro l'anno in progetti innovativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti