Insurance Trade

Assimoco, agenti e banche soddisfatti

Aumentano gli intermediari che consiglierebbero la compagnia come partner assicurativo

Watermark 16 9
Gli intermediari del gruppo Assimoco si dicono soddisfatti della compagnia, con agenzie e banche che si spingono a definirsi “molti soddisfatti”. I risultati arrivano dalla quinta edizione del Partner Monitor, la ricerca che Assimoco conduce dal 2012 per avere una bussola su come la compagnia è percepita dai partner: secondo l’indagine, il livello di soddisfazione complessivo si attesta al 95%.
Il net promoter score, ossia l’indice che misura la propensione a raccomandare la compagnia, è quasi raddoppiato dall’inizio delle rilevazioni, passando dal 29,7% del 2012 al 54,5% del 2018: sempre ferma allo 0%, invece, la percentuale di coloro che non avrebbero sicuramente consigliato la compagnia. Sale in particolare l’indice relativo alle banche, che aumenta in due anni di oltre 25 punti percentuali attestandosi al 77,4%. 
Stessa dinamica anche per l’indice di soddisfazione sintetico, più che triplicato negli ultimi sette anni e arrivato nel 2018 a quota 30,3%. L’indice, che misura la soddisfazione complessiva verso il gruppo assicurativo, ha registrato anche in questo caso una crescita sostanziale per le banche, il cui valore è passato dal 28,9% al 41,9%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti