Insurance Trade

Axa Italia, Angels for women investe 100 mila euro

Il network, nato grazie alla compagnia e a Impact Hub, stanzia il primo contributo in favore della start up Orange Fiber

Watermark 16 9
Angels for women, il primo network di business angels in Italia dedicato all'investimento in start up al femminile ad alto potenziale, sostiene Orange Fiber con un investimento di 100 mila euro. Angels for women è nato grazie all'iniziativa del gruppo Axa Italia in partnership con Impact Hub Milano. Orange Fiber, fondata da Adriana Santanocito ed Enrica Arena nel 2014, ha sviluppato e brevettato un processo produttivo per creare tessuti sostenibili a partire dagli agrumi: il risultato è un prodotto di qualità che deriva dai residui dell'industria di trasformazione agrumicola.

Angels for women s'inserisce nel piano di azioni promosse da Axa Italia a favore dell'empowerment femminile. "Questo investimento - sottolinea Patrick Cohen, ceo del gruppo Axa Italia - ci permette di continuare a fare empowerment femminile, investendo in innovazione e imprenditorialità, e avere un impatto positivo sulla società grazie alla scelta di attività sostenibili, in linea con l'impegno di Axa nei confronti dell'ambiente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti