Insurance Trade

Itas Vita traina i risultati del gruppo

Utile aggregato a quota 10,2 milioni di euro, in crescita del 66%

Watermark 16 9
Bilancio positivo per il gruppo Itas nei primi sei mesi del 2018: l’utile aggregato si attesta infatti a quota 10,2 milioni di euro, segnando un balzo del 66% su base annua. Merito soprattutto della performance fatta registrare da Itas Vita, che chiude il semestre con utile netto più che raddoppiato a 6,6 milioni di euro. Il risultato di Itas Mutua si ferma invece a 1,5 milioni di euro, in calo di 500mila euro su base annua per effetto soprattutto dell’andamento registrato nel segmento dell’Rc auto.
La raccolta premi nel ramo danni cresce del 12,2% rispetto allo stesso periodo del 2017, anche grazie alle ottime performance delle agenzie entrate nel network del gruppo lo scorso anno. Risultati ancora migliori si registrano nel ramo vita, con la raccolta netta che passa dai 93 milioni del primo semestre 2017 agli attuali 194 milioni di euro (+108,5%).
“Itas è riuscita a realizzare buoni risultati sia nel vita che nei rami danni in un contesto finanziario e di mercato particolarmente difficile e complesso dimostrando tutta la sua flessibilità e le capacità professionali presenti nel gruppo”, ha commentato il presidente Fabrizio Lorenz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti