Insurance Trade

Reale Mutua, con Cfc per il welfare aziendale

Accordo per fornire, grazie al fondo Sanilavoro, un piano sanitario a 2,5 milioni di lavoratori

Watermark 16 9
Al via una nuova partnership fra Reale Mutua e la Confederazione delle associazioni di imprese (Cfc) nel segmento del welfare aziendale. L’obiettivo, come spiega un comunicato stampa congiunto, “è quello di offrire una copertura assicurativa ai dipendenti delle aziende aderenti al fondo Sanilavoro per le spese sanitarie sostenute a causa di infortunio o malattia”. I potenziali beneficiari, secondo la nota, sfiorano quota 2,5 milioni di lavoratori, distribuiti in oltre 250mila piccole e medie imprese. 
Costituito nel luglio del 2017 da Cfc, il fondo Sanilavoro raccoglie i contributi delle imprese associate per garantire prestazioni di tipo sanitario ai propri dipendenti. L’offerta prevede la copertura delle spese per ricoveri, il rimborso dei ticket per accertamenti diagnostici e pronto soccorso, visite specialistiche e altre prestazioni. 
“In un momento in cui il sistema di welfare pubblico è sempre più in difficoltà, Reale Mutua è fiera di entrare in sinergia con Cfc per continuare a svolgere la propria funzione sociale, come compagnia ma, soprattutto, come mutua”, ha commentato Andrea Bertalot, vice direttore generale di Reale Mutua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti