Insurance Trade

Nasce Axa XL, colosso del ramo danni globale

Il gruppo francese annuncia le strategie dopo l'acquisizione da 15 miliardi di dollari

Watermark 16 9
Axa e XL presentano oggi le nuove strategie a seguito dell'operazione del 5 marzo scorso che ha visto l'acquisizione di XL da parte del colosso francese per oltre 15 miliardi di dollari. Sotto il nuovo marchio Axa XL confluiranno tutte le attività di XL, di Axa Corporate Solutions e di Axa Art: questa sarà la nuova divisione del gruppo guidato da Thomas Buberl, interamente dedicata ai grandi rischi per le aziende e ai rischi specialistici ed emergenti. 

Le offerte saranno divise in tre linee principali: XL Insurance, che comprenderà l'attività assicurativa del gruppo XL, di Axa Corporate Solutions e il brand XL Art & Lifestyle, dove confluiranno il business di XL Fine Art and Specie e quello di Axa Art. 
L'altra linea è XL Reinsurance, che incorporerà il business riassicurativo di XL, mentre la terza linea di si chiamerà XL Risk Consulting, che incorporerà Axa Matrix e XL property risk engineering Gaps. Infine, il sindacato Lloyd's di XL continuerà a chiamarsi XL Catlin Syndicate 2003.

Il ceo della nuova entità sarà Greg Hendrick, attualmente presidente e chief operating officer del gruppo XL. Hendrick entrerà a far parte anche del management committee di Axa. 
Il closing dell'acquisizione dovrebbe arrivare entro la fine del 2018: fino a quel momento, XL e Axa rimangono due società distinte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti