Insurance Trade

Assimoco pensa alla famiglia

La compagnia guarda alle esigenze dell’oggi e di domani con Sogni Sicuri e MammaMia, due proposte per il welfare per coppie o single con figli

Watermark 16 9
Le esigenze delle famiglie sono quelle di far crescere i figli pensando al loro migliore oggi e al domani. Assimoco propone con questo fine i due prodotti assicurativi Sogni Sicuri e MammaMia, il primo per aiutare alla realizzazione dei progetti futuri e il secondo per favorire la conciliazione tra lavoro e vita privata. 
Su questo tema Assimoco si presenta come la prima compagnia assicurativa in Italia ad aver ottenuto la certificazione B Corp, per la sua attività di analisi delle esigenze di neo-welfare della popolazione italiana.
Sogni Sicuri, è un piano di accumulo dedicato ai genitori che vogliono accantonare risparmio da utilizzare a lungo termine (minimo 10 massimo 25 anni) per sostenere i figli nelle varie fasi della loro vita. Si tratta di un’assicurazione mista rivalutabile a premi unici ricorrenti, con indicazione del beneficiario caso morte che è irrevocabile; contraente/assicurato è uno dei genitori, mentre i beneficiari alla scadenza sono il contraente stesso e il genitore non contraente in parti uguali (la scelta del beneficiario è irrevocabile). Il beneficiario in caso di morte è il genitore/partner non contraente, mentre in caso di separazione quanto accumulato verrà utilizzato come contributo per il mantenimento dei figli attraverso l'esercizio del riscatto speciale. 
Il prodotto è stato messo a punto dalla compagnia con la collaborazione di giuristi ed esperti in diritto di famiglia: presupposto di base è la riforma della filiazione, che ha introdotto il concetto di responsabilità genitoriale, innalzando l’obbligo di mantenimento dei figli fino all’autonomia patrimoniale, cioè anche oltre i 18 anni.
MammaMia è invece un prodotto di servizio che offre soluzioni immediate ad alcune tipiche difficoltà nella vita di genitori, quale può essere ad esempio il supporto di una baby sitter nel caso uno dei due si infortuni o si ammali e abbia difficoltà nell’accudire i figli minori. In tal senso MammaMia vuole essere una risposta anche alle esigenze complesse dei nuclei monogenitoriali relative alla conciliazione fra vita e lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti