Insurance Trade

Poste Assicura lancia una polizza casa con coperture terremoto e crolli

Poste Casa 360, questo il nome del prodotto, permette di scegliere tra diverse combinazioni e livelli di copertura

Watermark 16 9
In un Paese come l’Italia, fortemente sottoassicurato nelle protezioni contro gli eventi sismici, fa il suo debutto il nuovo prodotto di Poste Assicura, pensato per proteggere l’abitazione anche da terremoti e crolli. La nuova polizza, disponibile da ieri presso tutti gli uffici postali, si chiama Poste Casa 360.
Il prodotto mette al riparo la casa da imprevisti come allagamenti, incendi e furti, arricchendo la protezione della casa con le due coperture già citate: Terremoto (protezione da danni all’abitazione causati da eventi sismici) e Crollo (protezione dell’abitazione da danni materiali e diretti all’abitazione tali da renderla inagibile, indipendentemente dalla causa).
Il prodotto è modulabile, consentendo di scegliere tra tre combinazioni di protezione e due livelli di copertura (standard o estesa). La garanzia di assistenza standard è sempre compresa. La protezione si applica, con diverse garanzie, sia alla casa di proprietà sia alla casa in affitto.
“Sottoscrivere la polizza con copertura estesa – spiega una nota di Poste Assicura – permette di tenere sotto controllo la propria casa 24 ore su 24: il cliente che sceglie questa opzione riceve infatti, a titolo di comodato d’uso gratuito, un dispositivo elettronico in grado di avvisare in tempo reale (tramite sms, email e notifica “push” su app) in caso di incendio, perdite d’acqua, assenza di corrente elettrica e intrusioni”.
I clienti che sceglieranno di sottoscrivere Poste Casa 360 con copertura per terremoto e crollo beneficeranno della detrazione Irpef del 19% sul prezzo delle polizze sottoscritte e dell’esenzione dall’imposta sulle assicurazioni del 22,25% per la parte di premio relativa ai danni catastrofali, come previsto dalla normativa in vigore da gennaio di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti