Insurance Trade

Qbe Foundation a fianco della Federazione Alzheimer Italia

Il braccio della compagnia per i programmi di responsabilità sociale ha definito una partnership biennale con undici organizzazioni nazionali

25/06/2018
La divisione europea della Qbe Foundation ha stretto una partnership biennale (2018-2019) con undici organizzazioni nazionali che si occupano della ricerca sull'Alzheimer e della cura e assistenza ai malati, tra cui per l'Italia la Federazione Alzheimer Italia, che riunisce e coordina 47 associazioni che si occupano di demenza, e opera a livello nazionale e locale per creare una rete di aiuto per i malati e i loro familiari.

"Qbe - ha commentato Angela Rebecchi, general manager di Qbe per l'Italia - ha intensificato in questi anni l'impegno nelle attività con finalità sociali attraverso progetti globali. Ringraziamo la Federazione Alzheimer Italia per avere accettato di condividere questo impegno. Siamo onorati di poter sostenere i suoi progetti di ricerca".

Attiva dal 2011, Qbe Foundation ha raccolto nell'ambito dei suoi vari progetti oltre sei milioni di sterline (circa 7,3 milioni di euro), supportando più di 400 organizzazioni onlus. In occasione dell'impegno nell'Alzheimer, la divisione europea ha selezionato partner in Belgio, Irlanda, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Canada e Regno Unito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti