Insurance Trade

Axa, una polizza auto con BlaBlaCar

Al via BlaBlaSure, copertura assicurativa pensata per i membri del portale di carpooling

Watermark 16 9
Arriva la polizza auto di BlaBlaCar. Il colosso del carpooling ha annunciato ieri il lancio di BlaBlaSure, una nuova assicurazione auto pensata per i cosiddetti rideshares iscritti al portale. Secondo BlaBlaCar, si tratta di “una copertura olistica che i guidatori potranno utilizzare come la loro unica polizza auto”. Partner dell’iniziativa è il gruppo francese Axa, che da anni collabora con BlaBlaCar per offrire servizi alla clientela come l’assistenza di viaggio. La novità riguarda attualmente soltanto la Francia, ma le due società, spiega una nota di Axa, “stanno già lavorando per estendere la polizza a tutti i membri di BlaBlaCar in Europa”.
Il prodotto si struttura su tre livelli: responsabilità verso terzi e polizza cristalli; copertura con soluzioni accessorie come furto e incendio; e all risks. Prevista inoltre anche la possibilità di inserire opzioni per assistenza e veicoli sostitutivi. L’offerta è completamente digitale, con la sottoscrizione che avviene direttamente sul sito di BlaBlaCar e, specifica la nota di Axa, “in pochi secondi”. Il premio, che sarà rivalutato nel corso del tempo a seconda dei sinistri, si attesterà probabilmente al di sotto del livello di mercato: secondo BlaBlaCar, infatti, “i carpoolers sono guidatori migliori della media e potranno quindi beneficiare di prezzi più bassi per la loro polizza auto”.
“Stiamo adattando la nostra offerta per poter essere sempre vicini ai guidatori, ogni qual volta abbiano bisogno di noi”, ha commentato soddisfatto Guillaume Borie, chief innovation officer di Axa (a destra, nella foto, insieme a Nicolas Brusson, ceo e fondatore di BlaBlaCar). “Con questo annuncio – ha aggiunto Borie – allarghiamo la protezione offerta ai membri di BlaBlaCar, raggiungendo una pietra miliare nella strategica collaborazione fra queste due società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti