Insurance Trade

Ubi lancia il suo Vita Multiramo

La banca propone due polizze, già allineate a Mifid II e Idd, di protezione e investimento elaborate in collaborazione con Aviva, Lombarda Vita e Bap Vita e Previdenza

Watermark 16 9
Ubi Banca propone due nuove polizze vita multiramo già in linea con i requisiti previsti dalle norme Mifid II, in vigore da quest’anno, e Idd, in procinto di essere obbligatoriamente attivata. In collaborazione con  Aviva, Lombarda Vita e BAP Vita e Previdenza, partner assicurativi della banca, Ubi lancia le polizze vita Twin Selection e Twin Top Selection, destinate a clienti Retail e Top Private.
Le polizze sono strutturate con un profilo di rischio variabile che include una quota di allocazioni in gestione separata (ramo I) e una parte in unit linked (ramo III), con combinazioni variabili secondo attese e propensione al rischio dell’assicurato: la valutazione in questo senso è coadiuvata  dal supporto dei consulenti di Ubi Banca che seguono il cliente. I due prodotti sono pensati per unire la componente previdenza a quella di protezione della persona e della sua famiglia, avendo quindi un obiettivo di medio-lungo periodo.

Secondo una nota di Ubi Banca, le due soluzioni Vita “sono state sviluppate coerentemente al nostro approccio di global advisory ai nostri clienti sul loro patrimonio, finanziario e non finanziario, a supporto di una pianificazione complessiva per bisogni propri e dell’intero del nucleo familiare, nelle diverse fasi del ciclo di vita”. Un simile approccio si rende necessario per Ubi anche alla luce dei dati di una recente ricerca di Gfk Italia, secondo cui i 52% delle famiglie accantona i propri risparmi per far fronte ad eventuali imprevisti, immobilizzando di fatto del denaro che potrebbe essere invece fatto fruttare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti