Insurance Trade

Sompo International compra A&A

L’obiettivo è sviluppare una piattaforma che offrirà soluzioni per la gestione del rischio in agricoltura. Confermati Giovanni Giudici e Guido Passarini

Watermark 16 9
Sompo International ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di A&A, compagnia specializzata nel settore dell’agricoltura. La chiusura della transazione è prevista per marzo 2018, in attesa di approvazione normativa. L’acquisizione di A&A si inserisce nel piano di sviluppo di AgriSompo, una piattaforma globale che offrirà soluzioni per la gestione del rischio in agricoltura, secondo le necessità dei mercati locali.  
Sompo International manterrà l’attuale personale, struttura e team management di A&A. In tal senso saranno confermati il presidente Giovanni Giudici e il direttore responsabile amministrativo Guido Passarini. Al termine della transazione, entreranno nel cda di A&A John Charman, ceo e presidente di Sompo International, Kristopher Lynn e Avery Cook, vicepresidenti senior riassicurazioni del settore agricoltura e Patrizio Cassinis, vicepresidente senior e assicuratore senior riassicurazioni. Secondo quanto si apprende da un comunicato, l’acquisizione di A&A accelererà la presenza di Sompo International nel mercato italiano delle assicurazioni sui raccolti, consentendo di introdurre nuovi prodotti e tecnologie nel mercato italiano del business dell'agricoltura.  L’advisor legale dell’operazione è stato lo studio legale Orsingher Ortu avvocati associati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti