Insurance Trade

Gentiloni visita Generali

Il premier accolto negli spazi dell’Innovation Park, il nuovo centro per l'innovazione della società

Watermark 16 9
Visita del premier Paolo Gentiloni alla sede italiana di Generali. Accolto negli spazi dell’Innovation Park, il centro per l’innovazione e la ricerca in tecnologia recentemente inaugurato dalla compagnia, il premier ha avuto modo di incontrare oltre 600 dipendenti e di confrontarsi con il management della società. Ad accoglierlo, oltre ai sindaci Carola Arena e Luigi Brugnaro, erano presenti anche il presidente della compagnia Gabriele Galateri di Genola, il group ceo Philippe Donnet e il country manager e amministratore delegato per l’Italia Marco Sesana.
“È una visita che ci riempie di orgoglio – ha commentato Sesana – in un momento di grande innovazione  della nostra azienda, che si basa sulle nuove tecnologie digitali, su nuovi modi di lavorare, sull’essere aperti all’esterno e sul coinvolgimento diretto  delle nostre persone”. Parole a cui ha fatto seguito il plauso del premier per il “lavoro straordinario” avviato da Generali con il restauro e la riqualificazione delle Procuratie Vecchie. “Siamo davvero dell'idea che Venezia debba essere una città che dà lavoro”, ha commentato Paolo Gentiloni. “L'immobile delle Generali restaurato in Piazza San Marco – ha aggiunto – è un segnale per tutti noi".
Philippe Donnet ha approfittato della platea per presentare l’iniziativa globale The Human Safety Net, progetto pensato per sostenere le comunità più vulnerabili, che troverà proprio negli spazi delle Procuratie Vecchie la sua nuova casa. “Abbiamo bisogno di un'Italia forte in Europa”, ha osservato Donnet. “Questo Paese – ha proseguito – ha intrapreso un percorso di crescita. Sta diventando più forte e noi, come Generali, saremo sempre al suo fianco".

Nella foto: Paolo Gentiloni, Philippe Donnet, Marco Sesana e Gabriele Galateri di Genola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti