Insurance Trade

Al via l'Academy per giovani innovatori di Groupama

Il lancio oggi a Roma

Watermark 16 9
Partiranno il prossimo 18 settembre i 21 giovani selezionati per partecipare a Born2code, il percorso formativo di tre mesi promosso da Groupama Assicurazioni, in collaborazione con Codemotion, LuissEnlabs, Octo, Simplon, Softlab e il Museo Maxxi. Ed è proprio nella sede museale capitolina che è avvenuto, oggi, il lancio dell'Academy, alla presenza delle istituzioni e del mondo della ricerca, imprenditoriale e assicurativo.
"Siamo il primo mercato al mondo per numero di oggetti connessi - ha esordito Charles de Tinguy, ad del gruppo assicurativo francese - e da tre anni abbiamo deciso di lanciare molte iniziative nell'innovazione e di aiutare i giovani: questa Accademia racchiude tutti i valori di Groupama".
L'obiettivo dell'evento è stato anche quello di promuovere le future sessioni del framework formativo appena inaugurato, mobilitando e coinvolgendo altri potenziali partner interessati all'iniziativa. La seconda edizione, ha spiegato Yuri Narozniak, dg Groupama Assicurazioni, sarà sul coding e la terza sull'intelligenza artificiale e il data scientist, in previsione del mondo del futuro, che sarà fatto di piattaforme e dati da condividere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti