Groupama conferma il piano grandine
La decisione è arrivata a seguito dell’acquisizione del pieno controllo di Ara 1857
Groupama Assicurazioni ha confermato le linee guida del piano grandine per l’esercizio 2026. La decisione è arrivata alla luce della recente acquisizione del pieno controllo di Ara 1857, compagnia specializzata nei rischi agricoli che era stata commissariata dall’Ivass nel novembre del 2024 a seguito di una serie di criticità nella governance aziendale e nella gestione del rischio.
La decisione è stata comunicata alla rete degli intermediari con una nota in cui si specifica che “il budget delle somme assicurate, come pure le modalità operative e i referenti di direzione di Ara 1857, resteranno invariati rispetto al 2025”.
La mossa, secondo Groupama Assicurazioni, rappresenta “un chiaro segnale di continuità operativa e valorizzazione del marchio Ara 1857”. L’acquisizione, prosegue la compagnia in una nota, “si è inserita nella strategia di sviluppo della compagnia, mirata a rafforzare la propria presenza nei settori corporate e rami speciali, rispondendo concretamente alle esigenze di un mercato sempre più complesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
