Groupama, conclusi i laboratori di “Giochiamo d’anticipo”
Oltre 200 studenti coinvolti nel ciclo di incontri dedicati all’educazione finanziaria
Si è concluso con la tappa di Rimini il ciclo di laboratori di educazione finanziaria promosso da Groupama Assicurazioni nell’ambito dell’iniziativa Giochiamo d’Anticipo. Il progetto ha visto il coinvolgimento di oltre 200 studenti in 11 incontri in cinque diverse città italiane.
“Portare i laboratori di Giochiamo d'Anticipo direttamente nei territori in cui operiamo rappresenta un passo concreto in questa direzione", ha commentato Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni. “In qualità di assicuratori, abbiamo la responsabilità di contribuire a diffondere una cultura della prevenzione, aiutando anche i più giovani – ha proseguito –a riconoscere i rischi della vita quotidiana e a comprendere come affrontarli con maggiore consapevolezza”.
I laboratori sono stati realizzati in collaborazione con i formatori de La Fabbrica – Gruppo Spaggiari Parma e della rete agenziale sul territorio. L’iniziativa ha visto gli studenti coinvolti in un’esperienza interattiva e partecipativa su temi come risparmio, previdenza e mobilità.
L’iniziativa proseguirà nei prossimi mesi con un concorso a premi in cui gli studenti avranno la possibilità di sviluppare progetti focalizzati sui temi affrontati durante i laboratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
