Insurance Trade

Insurtech, Neosurance centra l’aumento di capitale

L’importo, pari a quasi un milione di euro, va oltre il tetto fissato. L’obiettivo è l’espansione geografica della start up

Watermark 16 9
È andato oltre le aspettative l’aumento di capitale di Neosurance, la start up italiana insurtech che recentemente ha lanciato la propria offerta di micro polizze istantanee (in partnership con Axa Italia). L’obiettivo dell’aumento di capitale, che era stato fissato in 705mila euro, ha raggiunto una raccolta complessiva di fondi post-seed che viaggia verso il milione di euro. Tale quota tiene conto anche degli importi versati dal ceo della società, Pietro Menghi, e dal senior advisor, Matteo Carbone.
A scommettere su Neosurance sono stati diversi manager ed executive dell’industry assicurativa italiana ed europea, oltre a professionisti e imprenditori anche di altri settori. Come ha spiegato Menghi, “questa forte compagine azionaria potrà fare da volano allo sviluppo industriale di Neosurance e rappresentare un ulteriore importante elemento di spinta per la prosecuzione delle discussioni per l'ingresso nell'azionariato di partners strategici istituzionali”. Una prossima tranche di aumento di capitale per circa 800 mila euro è prevista per il prossimo autunno al fine di rafforzare ulteriormente il team commerciale e tecnologico di Neosurance e permetterne l’espansione geografica.
La società è attualmente impegnata ad ampliare le proprie partnership industriali con compagnie e communities italiane e internazionali, e per stabilire la propria presenza negli Stati Uniti facendo seguito al proficuo periodo di accelerazione con Plug and Play in Silicon Valley. Neosurance sarà presente all’InsurTech Connect di Las Vegas, che si terrà i prossimi 3 e 4 ottobre, con uno dei suoi fondatori, Andrea Silvello (in qualità di speaker) e Pietro Menghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti