Insurance Trade

Phlavia, l’Ivass dà l’ok all’acquisizione di Eurovita

Il prossimo passo sarà la fusione con Ergo Previdenza e Old Mutual Wealth Italy

Watermark 16 9
Lo scorso 3 agosto Phlavia Investimenti ha ricevuto dall’Ivass l’ok al completamento dell’acquisizione di Eurovita Assicurazioni. Phlavia è controllata dal fondo di private equity internazionale Cinven, che aveva acquisito la compagnia nel giugno 2016.
 L’istituto di vigilanza ha inoltre autorizzato la fusione delle tre società controllate da Phlavia: oltre a Eurovita, Ergo Previdenza e Old Mutual Wealth Italy.  A seguito dell’operazione, il gruppo potrà così offrire prodotti assicurativi vita attraverso più di 150 agenti, oltre 11mila promotori finanziari e più di 2.500 sportelli bancari.
“Questa operazione – ha spiegato il group ceo di Phlavia, Erik Stattin – è molto importante per il nostro business, perché ci consente di completare la nostra gamma di prodotto e di presidiare tutti i segmenti di mercato, con un’ampia rete che comprende agenti, promotori finanziari e filiali bancarie, consolidando ulteriormente la nostra presenza nel settore in Italia.  L’operazione porterà inoltre alla nascita di un gruppo stabile, con una solida performance finanziaria e un’elevata diversificazione in termini di portafoglio prodotti e rete distributiva, a vantaggio della nostra clientela”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti