Insurance Trade

#NatiPer, selezionati gli otto finalisti

Al progetto più convincente andrà un premio del valore di 50mila euro. Il 19 ottobre si saprà chi ha vinto

Watermark 16 9
Sono stati selezionati gli otto finalisti di #NatiPer, il contest di Axa Italia quest’anno alla quarta edizione. I progetti sono stati selezionati dalla giuria tra i 315 candidati: per loro si concretizza la possibilità di vincere il premio finale in denaro e ricevere un sostegno fattivo.
Gli otto progetti finalisti raccontano questo scenario italiano da Milano a Napoli, passando per Modena, Pisa, Teramo e Roma. Accessibilità e condivisione delle cure attraverso droni, dispositivi evoluti e piattaforme cloud, sostegno alle famiglie con asili nido on demand, sviluppo di empatia e sensibilità civica attraverso un gioco innovativo e riduzione degli sprechi alimentari in chiave green e sostenibile, sono i temi di grande attualità e dall’alto impatto sociale alla base dei progetti. I protagonisti sono singoli cittadini, start up e associazioni che, attraverso l’innovazione, lavorano per proteggere e migliorare la vita delle persone e della società.
I finalisti racconteranno gli obiettivi dei loro progetti a una troupe di filmmaker professionisti che declinerà le testimonianze raccolte in video-storie poi caricate su natiper.it per offrire un’ulteriore opportunità di visibilità. Dal 4 settembre all’8 ottobre si aprirà il voto agli utenti della rete che potranno sostenere quotidianamente il progetto per loro più significativo.  Entro il 19 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria, proclameranno il vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50 mila euro a scelta tra tre opzioni: formazione, con la possibilità di seguire corsi o accedere a borse di studio; fornitura di strumenti e attrezzature oppure l’opportunità di suddividere il valore totale del premio tra le due opzioni precedenti e dunque 25 mila euro dedicati alla formazione e 25 mila euro all’acquisto di strumenti. Il tutto finalizzato allo sviluppo e al supporto fattivo del progetto vincitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa, natiper,
👥

Articoli correlati

I più visti