Insurance Trade

Brexit, Rsa va in Lussemburgo

La scelta permetterà una profonda riconfigurazione della rete di filiali: il nuovo ufficio sarà la sede centrale e il riferimento per quelle di Belgio, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi

Watermark 16 9
Rsa ha scelto il Lussemburgo. L'assicuratore britannico aprirà il suo nuovo ufficio nel Gran Ducato, in previsione degli effetti della Brexit. Rsa è solo l'ultimo assicuratore che apre una sede in Lussemburgo, preferendo le normative del piccolo Stato dell'Unione Europea a quelle di altre Nazioni. Già prima di lei, avevano traslocato Aig, Fm Global e Hixcox.  

La Brexit, dicono dalla compagnia, non è stata mai considerata un problema serio, quanto un casus belli. La scelta permetterà una profonda riconfigurazione della rete di filiali: il nuovo ufficio ospiterà circa dieci persone e sarà la sede centrale e il riferimento per quelle già esistenti in Belgio, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi. 

Secondo le previsioni del Lussemburgo, entro l’estate molte altre aziende britanniche, soprattutto appartenenti al settore dei servizi finanziari, decideranno di creare un hub nel Paese: più di 2.000 nuovi posti di lavoro, dicono dal Gran Ducato, saranno creati nei prossimi due anni. Non pochi, in un Paese ricco e popolato da nemmeno 600 mila persona. 
In vista di quella che molti si attendono come una hard Brexit, molte società dei servizi finanziari si stanno preparando alla perdita del passaporto europeo, migrando soprattutto in Lussemburgo, a Dublino e a Francoforte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

rsa, brexit,
👥

Articoli correlati

I più visti