Insurance Trade

Uca Assicurazione, nel 2016 salgono i premi

La raccolta aumenta dell'8,5% rispetto all’esercizio precedente. La compagnia mette a segno un utile di 1,7 milioni di euro

Watermark 16 9
Uca Assicurazione, compagnia indipendente presente da 85 anni sul mercato e specializzata nel ramo tutela legale, ha chiuso l'esercizio 2016 con un utile di circa 1,7 milioni di euro. I premi lordi contabilizzati lavoro diretto sono stati pari a 33,5 milioni di euro, con un incremento dell’8,5% rispetto alla fine del 2015. Il combined ratio è pari all’82% con un roe del bilancio 2016 che si attesta all’11.84%.
In una nota, i vertici Uca si dichiarano “soddisfatti dei risultati ottenuti e degli incrementi registrati” in un contesto economico difficile, e delle scelte della compagnia che ha strategicamente spinto la raccolta premi su rischi come l’auto. “Dunque una raccolpa premi di massa ragguardevole e favorita dall’alta qualità dei prodotti in cui gli intermediari Uca credono fortemente”, aggiunge la nota, sottolineando che i primi quattro mesi del 2017 “segnano un rilevante incremento premi a due cifre, in linea con le aspettative e previsioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti