Insurance Trade

Cgpa approfondisce il tema della tutela legale

Sull’app della compagnia il primo contributo formativo dedicato alla prevenzione dei rischi degli intermediari

Cgpa approfondisce il tema della tutela legale
La tutela legale è il tema del nuovo percorso formativo proposto da Cgpa Europe per la prevenzione dei rischi degli intermediari assicurativi. Il primo contributo, a cura di Erika Gilioli, responsabile comunicazione di Cgpa Europe Italia, e Andrea Dalla Villa, responsabile sinistri, è un podcast disponibile su CgpApp, l’app per gli intermediari di Cgpa Europe (nella sezione formazione > e- Campus), e fa da apripista a una serie di interventi sul tema.

Secondo Andrea Dalla Villa, “la polizza di tutela legale è un prodotto sul quale prestare una particolare attenzione. La complessità, data dalla natura delle coperture, può generare più di un dubbio sul suo funzionamento, come dimostrano le numerose denunce di sinistro pervenute a Cgpa Europe”. 

Il percorso proposto da Cgpa includerà contenuti sul funzionamento del prodotto, linee guida e consigli pratici. Il percorso formativo culminerà con un webinar live gratuito il 1° ottobre dalle ore 9,30 alle ore 10.

Nell’ambito del webinar di Cgpa Europe rivolto ai professionisti dell’intermediazione assicurativa “Il focus del mattino: 30 minuti con Cgpa Europe”, Andrea Dalla Villa e Gianfranco Mazza, dell'ufficio sinistri di Cgpa Europe Italia, esamineranno sia sinistri di tutela legale degli intermediari, sia sinistri derivanti da errori di responsabilità civile professionale commessi dagli agenti e dai broker nella distribuzione delle polizze di tutela legale. Saranno ospiti anche l’avvocato Erika Lasco (loss adjuster, Tpa&A) e l’avvocato David Morganti (Studio Legale Morganti & Associati)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti