Insurance Trade

Alberto Minali sarà il nuovo ad di Cattolica

Giovan Battista Mazzucchelli lascerà l'incarico il 30 maggio

Watermark 16 9
Dal primo giugno, Alberto Minali sarà il nuovo ad di Cattolica Assicurazioni. L'ex cfo di Generali prende il posto di Giovan Battista Mazzucchelli. 

"Lascio dopo dieci anni - ha detto Mazzucchelli, secondo una nota inviata dalla compagnia - la responsabilità di amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni nella consapevolezza di aver portato a compimento con pieno successo un impegnativo programma manageriale che ha rafforzato e consolidato il posizionamento del gruppo nel mercato assicurativo italiano e creato le condizioni per una fase ulteriore di crescita. In un mercato sempre più selettivo, con un management di prim'ordine, un personale altamente qualificato e un sistema distributivo incentrato su una rete agenziale efficiente ed affidabile, il gruppo Cattolica ha potuto raggiungere livelli di competitività che consentono di guardare con grande fiducia al suo futuro. Desidero esprimere a tutto il personale dipendente e ai collaboratori del Gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l'impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune". 

Nel commento di Minali, sempre secondo il comunicato di Cattolica, il top manager si dice "particolarmente contento di questo prestigioso incarico", confermando "il mio massimo impegno nell'interesse di tutti i soci e azionisti per fare di Cattolica un gruppo sempre più vicino al cliente e al territorio e allo stesso tempo più forte e redditizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti