Insurance Trade

Cnp Partners lancia il suo primo Pir

Ciis Pir è un prodotto dedicato ai clienti che desiderano investire con obiettivi di medio/lungo termine in Oirc conformi al modello del piano individuale di risparmio

Watermark 16 9
Cnp Partners lancia Cnp investment insurance solution - Pir (Ciis Pir) una polizza multiramo che rientra tra le soluzioni destinate ai Piani di risparmio a lungo termine (Pir). L'ingresso della compagnia in questo nuovo mercato avviene in contemporanea con il Salone del risparmio, evento che si svolgerà a Milano dall'11 al 13 aprile. 
Ciis Pir è un prodotto dedicato ai clienti che desiderano investire con obiettivi di medio/lungo termine in Oirc conformi al modello Pir. Il contratto è costituito da una parte di gestione separata, per un massimo del 10%, e una parte di Oicr "gestiti da alcune delle principali Sgr italiane", si legge nella nota di Cnp. 

Lungo la vita del contratto, il cliente potrà variare il portafoglio iniziale, passando da un fondo all'altro e modificando la componente azionaria e obbligazionaria in funzione dell'andamento del mercato, rimanendo però all'interno dello stesso Pir.
"Per poter beneficiare degli incentivi fiscali - ricorda la compagnia - è necessario mantenere l’investimento per almeno cinque anni con la possibilità di investire non più di 30 mila euro all’anno, per un importo totale del piano individuale di 150 mila". 




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti