Insurance Trade

Medvida compra Cnp Partners

Dopo l’accordo siglato a maggio, arriva l’ok all’acquisizione da parte delle autorità competenti

Medvida compra Cnp Partners
Cnp Partners va agli spagnoli di Medvida. Dopo aver siglato un accordo di compravendita lo scorso maggio, la compagnia assicurativa iberica ha comunicato oggi di aver ricevuto l'approvazione finale da parte delle autorità competenti per l’acquisizione di Cnp Partners. La transazione rappresenterebbe una tappa importante nella strategia di lungo termine di Medvida, che punta alla crescita e al consolidamento delle attività nel ramo vita in Europa.

“Stiamo lavorando a un progetto innovativo per la compagnia, in Spagna e in Italia, che si realizzerebbe con il contributo dei nostri dipendenti, dei distributori e dei collaboratori della società”, ha commentato il ceo di Medvida, Antonio Trueba. La compagnia ha confermato il proprio impegno per lo sviluppo delle proprie attività, attraverso l’investimento di ingenti risorse nel breve termine per la modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica e per incrementare l’efficienza dei servizi della società.

La compagnia di assicurazioni spagnola, specializzata nell'acquisizione, integrazione e ottimizzazione di attività assicurative nel ramo vita, alla fine del 2021 gestiva 2400 milioni di euro di attivi e ha registrato un indice di solvibilità superiore al 300%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti