Insurance Trade

M&A, Medvida acquisisce Cnp Partners

La compagnia diventa Medvida Partners e Francesco Fiumanò assume il ruolo di country manager per l’Italia

M&A, Medvida acquisisce Cnp Partners
Medvida finalizza l’acquisizione del 100% di Cnp Partners che diventa Medvida Partners. La compagnia spagnola, specializzata nel ramo vita e guidata dal ceo Antonio Trueba, punta alla crescita e al consolidamento delle attività in Europa. A seguito dell’acquisizione la compagnia assicurativa gestisce investimenti in Spagna e in Italia per un valore di circa quattro miliardi di euro. Francesco Fiumanò (in foto), già responsabile di Cnp Partners Italia, assume il ruolo di country manager per l’Italia di Medvida Partners. 

La compagnia, ex Cnp Partners, continuerà a essere attiva nella costruzione e nell’offerta di soluzioni di investimento assicurative, in particolare di prodotti multiramo, personalizzati in base alle esigenze dei clienti e della rete distributiva. 
“L’Italia è al centro della strategia di Medvida e siamo entusiasti della collaborazione avviata con tutto il management internazionale del gruppo”, ha dichiarato in una nota Francesco Fiumanò. 

Sono previsti “importanti investimenti” per la modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica e per incrementare l’efficienza dei servizi di assistenza offerti dalla compagnia. Il modello distributivo continuerà a essere basato sulla collaborazione con il network consolidato di partner, del quale fanno parte banche, reti di private banking, consulenti finanziari, agenti e broker.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti