Insurance Trade

Axa premia l’innovazione al Sud

Pharmap vince il concorso indetto dalla compagnia e Mps

Watermark 16 9
È Pharmap la start up vincitrice di South for Tomorrow, la prima call di innovazione al Sud Italia di Axa Italia e Banca Mps. Scopo del concorso era presentare un’idea innovativa di servizi digitali dedicata agli over-50. E la società, creata da quattro giovani ragazzi palermitani, si è imposta con un nuovo servizio per la consegna di farmaci a domicilio. 

“South for Tomorrow – ha commentato Patrick Cohen, ceo di Axa Italia – è l’esempio tangibile del legame tra il nostro ruolo sociale e il business, poiché è stata finanziata destinando il 3% delle commissioni del fondo pensione aperto”. La società vincitrice riceverà un contributo di 10 mila euro, potrà usufruire di un percorso di incubazione di quattro mesi con i mentor di Impact Hub Milano, e avrà la possibilità di veder integrata la propria app nell’offerta di Axa.

La giuria ha inoltre conferito una menzione speciale a 4Life, app giovanissima che ha ideato una cavigliera tecnologica per il monitoraggio delle cadute domestiche: per loro, due mesi di supporto nella strutturazione del modello di business da parte dei mentor di FabriQ, l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti