Insurance Trade

È partita l’avventura di Bene Assicurazioni

La nuova compagnia, che ha avuto l’ok dall’Ivass, nasce per iniziativa di Andrea Sabia (ex Tua) e Lodovico Radice (ex Nationale Suisse)

Watermark 16 9
Ha da poco ottenuto l’autorizzazione Ivass ed è intenzionata a penetrare nelle nicchie di mercato non ancora ben presidiate. Stiamo parlando di Bene Assicurazioni, la nuova compagnia nata per iniziativa di Andrea Sabia (ex ad di Tua Assicurazioni) e Lodovico Radice (ex numero uno di Nationale Suisse), rispettivamente ad e cfo della neonata impresa. Sabia, che aveva già fondato, nel 2003, Tua Assicurazioni (ora parte del gruppo Cattolica), in un’intervista apparsa nei giorni scorsi su MF, ha parlato dell’ambizioso percorso che vuole intraprendere la compagnia, puntando sia sulla vendita on line di polizze, sia su una distribuzione fisica attraverso una rete di plurimandatari (l’obiettivo dichiarato di è raggiungere le 300 unità). Come si diceva, gli ambiti presidiati saranno prevalentemente alcune nicchie, come ad esempio quella dei danni da inquinamento ambientale, o le polizze per animali domestici.
Dal punto di vista finanziario, Bene Assicurazioni ha un capitale di 15 milioni di euro, e si propone di arrivare a breakeven già entro i prossimi tre anni. La neonata compagnia può inoltre contare sulla partecipazione di due investitori internazionali di peso, come l’americana Aspen Group e la tedesca Nuernberger Versicherung (nel cui capitale sono a sua volta presenti big come Munich Re e Swiss Re).

Nella foto: Andrea Sabia, ad di Bene Assicurazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti