Insurance Trade

Old Mutual Wealth Italy a Ergo Italia, c’è l’ok dell’Ivass

Il deal dovrebbe essere completato nel gennaio 2017

Watermark 16 9
Phlavia Investimenti, holding italiana posseduta dalla società internazionale di private equity Cinven, che a sua volta controlla la società di assicurazioni Ergo Italia , ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione dall’Ivass a completare l’acquisizione di Old Mutual Wealth Italy a seguito dell’accordo annunciato lo scorso 9 agosto 2016.
Ergo Italia è stata acquisita da Cinven, il 30 giugno 2016 e da allora ha completato il nuovo management team, con l’ingresso di Davide Croff come presidente e di Erik Stattin in qualità di amministratore delegato. Ha successivamente annunciato la vendita di Ergo Assicurazioni a Darag, compagnia assicurativa europea specializzata nella gestione di portafogli danni.
L'obiettivo di Ergo Italia è diventare un player di primo piano nel consolidamento del settore assicurativo vita in Italia, sia attraverso un percorso di crescita organica che mediante acquisizioni. Nelle intenzioni, l'operazione dovrà da un lato dare origine a opportunità di cross-selling, dall'altro generare sinergie finanziarie, commerciali e operative, contribuendo alla diversificazione del portafoglio prodotti di Ergo Italia (con l’ingresso nel mercato italiano delle polizze unit-linked) e della sua rete distributiva, mediante l’integrazione dei promotori finanziari partner e dei canali di bancassurance di Old Mutual Wealth Italy, con la rete di agenzie e i canali di distribuzione diretta di Ergo Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti