Insurance Trade

Due blog per raccontare la cultura della prevenzione

Sono on line #NatiPer e Un post protetto, ideati dalla newsroom di Axa Italia

Watermark 16 9
Due blog, ideati grazie alla newsroom di Axa Italia, per fare rete con l’ecosistema sociale. Due strumenti pensati per diffondere la cultura della prevenzione e della protezione. Si tratta di #NatiPer e Un post protetto, creati da un gruppo di collaboratori della compagnia con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che provano a raccontare in maniera diversa la cultura della prevenzione e della protezione.
Nel corso di quest’anno le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere.
La newsroom di Axa Italia coinvolge a rotazione anche altri team, come le risorse umane, i sinistri e l’offerta, e si riunisce regolarmente per coordinare e produrre contenuti di attualità nel mondo e nella società, affinché questi abbiano uno stretto legame con quanto accade all’esterno.
Costruito come un magazine digitale, il blog #NatiPer è dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità e dell’innovazione con uno sguardo al presente e al futuro, attraverso approfondimenti e inchieste, analisi e interviste su temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società. L’altro blog, Un post protetto è stato ideato per trattare i grandi temi legati al mondo della protezione: è possibile trovare informazioni su tutti quegli aspetti che riguardano la vita quotidiana, oltre a informazioni pratiche e guide utili sul mondo assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti