Insurance Trade

Al via Multi Assimoco, polizza vita unit-linked

Terzo prodotto della compagnia con “bugiardino”, per facilitare la comprensione dei clienti

Watermark 16 9
Si allarga l’offerta di prodotti dedicati a risparmio e investimenti di Assimoco. La compagnia lancia infatti Multi Assimoco, polizza unit-linked pensata per soddisfare il bisogno di diversificazione dell’investimento e per adeguare nel tempo l’allocazione del capitale in funzione delle esigenze personali del cliente. Il prodotto è sottoscrivibile attraverso un premio unico minimo di 15.000 euro, e si estingue solo in caso di decesso dell’assicurato.

In quanto strumento finanziario assicurativo flessibile, Multi Assimoco consente al cliente di investire in tre diversi fondi interni, suddivisi in base all’approccio utilizzato, e/o in un’ampia gamma di Oicr. Per ogni polizza è possibile suddividere l’investimento fino a un massimo di venti fondi. Prevista anche una serie di servizi a tutela del consumatore, attivabili su richiesta alla sottoscrizione del contratto, o successivamente sui singoli fondi di investimento, per consentire al cliente di monetizzare i guadagni o frenare eventuali perdite.

La polizza è il terzo prodotto targato Assimoco dotato di bugiardino, un prospetto semplice ed esaustivo che consente al cliente di comprendere rischi e vantaggi della soluzione proposta. “Ci siamo resi conto – commenta Ruggero Frecchiami, direttore generale del gruppo Assimoco – anche alla luce dei fatti di cronaca che hanno coinvolto molti risparmiatori nei mesi scorsi, che dobbiamo avere un ruolo attivo e propositivo, e aiutare in maniera concreta le persone a comprendere i meccanismi di funzionamento delle soluzioni di risparmio e investimento che proponiamo loro. Recuperare il rapporto di fiducia e di dialogo con le persone è la vera sfida di oggi e di domani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti