Insurance Trade

Buona la performance di Axa nella prima metà del 2016

Utile resiliente nonostante i venti contrari

Watermark 16 9
Il gruppo francese registra buoni risultati nel primo semestre di quest'anno, nonostante i bassi tassi di interesse, l'alta volatilità del mercato e un costo più elevato per gli eventi naturali. Secondo i risultati finanziari dei primi sei mesi del 2016, i ricavi totali restano stabili a 54 miliardi di euro, i risultati operativi utili si confermano a 3,1 miliardi di euro, l'utile netto, in crescita del 4%, raggiunge i 3,2 miliardi di euro e il rapporto di Solvency II è al 197%, ben all'interno della gamma target.

In particolare, nel vita e nel risparmio, si registra un aumento delle vendite nella protezione e salute e nei prodotti di risparmio a capitale leggero. Nel property & casualty, vi è un forte incremento in entrambe le linee personali e commerciali. L'asset Management prosegue il suo slancio con una raccolta netta positiva in entrambi i gestori.

Nella strategia di Ambizione 2020, presentata lo scorso 21 giugno, il gruppo intende concentrarsi su fattori di crescita chiari per raggiungere gli obiettivi prefissati anche in condizioni di mercato avverse e, con il nuovo team di gestione, Axa vuole accelerare la trasformazione del gruppo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa,
👥

Articoli correlati

I più visti