Insurance Trade

Cattolica in Atlante con 40 milioni di euro

Lo ha deliberato il cda che ha anche attribuito le cariche: Paolo Bedoni e Giovan Battista Mazzucchelli restano presidente e amministratore delegato

Watermark 16 9
Anche Cattolica partecipa al fondo Atlante con un massimo di 40 milioni di euro. Il cda, appena rinnovato e riunitosi ieri, 20 aprile, ha "valutato positivamente - si legge in una nota di Cattolica - l’iniziativa del fondo Atlante, volta a favorire il deconsolidamento dei crediti in sofferenza delle banche italiane e ad assicurare il buon esito delle operazioni di ricapitalizzazione richieste ad alcuni istituti dall’autorità di vigilanza". 

Sempre nella stessa riunione del board sono state attribuite le cariche sociali agli amministratori eletti dall’assemblea dei soci del 16 aprile scorso. Paolo Bedoni è stato nominato presidente, Giovan Battista Mazzucchelli è l'amministratore delegato, Aldo Poli è vice presidente vicario con l'altro vice presidente, Manfredo Turchetti, Alessandro Lai è il segretario. Per quanto riguarda il comitato esecutivo, Barbara Blasevich e Pilade Riello sono i membri nominati; mentre Giovanni Maccagnani (presidente), Bettina Campedelli e Paola Ferroli sono nel comitato parti correlate. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti