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Ing Direct scende in piazza (virtuale) per la banca del futuro

Lanciata la Community Arancio, con l’obiettivo di instaurare un rapporto paritario tra clienti e istituto di credito

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Uno spazio virtuale visibile a tutti e incentrato sulla relazione peer-to-peer, dove i clienti potranno dialogare fra loro, porre domande, dare risposte, scambiare opinioni su tematiche di risparmio, investimenti e gestione del denaro, ma anche interagire per dare spunti e suggerimenti in ottica di co-creation della banca del futuro. Nasce sotto questi auspici Community Arancio di Ing Direct. In sostanza, attraverso il confronto con gli altri membri della community, la piazza virtuale riflette l’intento della banca di rendere i clienti e gli utenti della piattaforma autonomi rispetto alle scelte delle soluzioni di risparmio e investimenti. 

La community arancio, ospitata sul sito di Ing Direct, è visibile a tutti gli utenti, ma solo i clienti della società possono contribuire attivamente utilizzando le stesse credenziali per accedere ai servizi banca. 

Dopo l’esperimento in Francia, la community arriva così in Italia e si declina in tre parti: Bacheca Arancio, per le conversazioni peer-to-peer, dove fare domande e trovare risposte trasparenti di altri clienti con cui sarà possibile confrontarsi; Lab Arancio, per proporre nuove idee e suggerimenti inerenti i servizi e la relazione con la banca; Voce Arancio, il magazine online con contenuti pensati per aiutare le persone a ottimizzare le loro risorse, realizzare i loro progetti e semplificare la vita di  tutti i giorni.

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