Insurance Trade

Borsa Protetta Arancio Febbraio, nuova finestra per il collocamento

Il fondo di Ing Direct offre un rendimento annuo del 4% e una protezione del capitale all'80%

Watermark 16 9
Ing Direct ha reso note le nuove condizioni del fondo Borsa Protetta Arancio Febbraio. Anche per questo lancio la formula d'investimento consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio guadagno a un anno o la perdita massima sostenibile, limitando il rischio del proprio investimento, con un rendimento fisso del 4% e una protezione del capitale pari all'80%. 

Il funzionamento rimane invariato rispetto alle proposte precedenti: il fondo offre una performance legata all'andamento dell'indice Eurostoxx50, rappresentativo delle 50 maggiori società quotate appartenenti alla Zona Euro. Se dopo un anno la performance dell'indice di riferimento sarà positiva, o negativa fino alla soglia del -20%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 4%. Se l'indice avrà invece registrato una performance inferiore al -20%, i clienti avranno comunque la protezione dell'80% del capitale. 

Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l'investimento reinvestendo il capitale e l'eventuale rendimento ottenuto per un ulteriore anno alle nuove condizioni, effettuare un investimento aggiuntivo che verrà sommato al capitale e all'eventuale rendimento ottenuto, oppure chiedere il rimborso e uscire dall'investimento. Chi desidera disinvestire prima della scadenza annuale potrà farlo settimanalmente ai valori di mercato. L'investimento minimo è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante il periodo dal 4 gennaio 2013 al 3 febbraio 2013 e avviene attraverso Conto Arancio. Come tutti gli investimenti Arancio, anche Borsa Protetta è caratterizzata da zero spese di entrata e di uscita. L'ultima release lanciata a Novembre 2011 si è conclusa il 5 Novembre 2012 con una performance annua positiva per i clienti del +4.50%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ing direct,
👥

Articoli correlati

I più visti