Insurance Trade

Ing Direct lancia la propria App per smartphone

Scaricabile gratuitamente, offre nuove funzionalità come la ricarica del credito telefonico o il pagamento di bollettini

Watermark 16 9
Un'applicazione gratuita per smarphone, attraverso cui i clienti possono interagire quotidianamente con la banca e con i servizi che essa offre. Con questa novità la banca online Ing Direct intende rendere più interattiva e funzionale per i propri clienti la consultazione da cellulare, possibile già da due anni attraverso la versione mobile del sito della banca.

La app è stata sviluppata in collaborazione con Opentech e ideata per i sistemi operativi Android e iOS, ed è scaricabile gratuitamente da Google Play e da Apple Store.

Tra le varie funzionalità alle quali l'applicazione darà accesso c'è quella di rendere possibile, ad esempio, il pagamento di un bollettino postale fotografando il codice datamatrix, la ricarica del credito del proprio cellulare, e la consultazione delle proprie carte.

Oggi il 93% della nostra clientela opera attraverso i canali digitali. Nel solo ultimo anno i clienti che hanno effettuato almeno un accesso al sito mobile sono aumentati del 92% rispetto al 2011", ha spiegato Damiano Castelli, ceo di Ing Direct Italia. "Crediamo che il mobile abbia tutta la potenzialità per diventare nel giro di qualche anno un canale di contatto e di utilizzo pressoché quotidiano della banca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

ing direct, app,
👥

Articoli correlati

I più visti