Insurance Trade

Lo sguardo sul cliente a 360°

Partnership tra Gft e Informatica per migliorare la customer experience

Lo sguardo sul cliente a 360° hp_wide_img
Fornire ad agenti, alle direzioni marketing, ai professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e agli operatori dei call center, una vista in real-time e completa del cliente e della sua rete di relazioni. Tutto ciò attraverso una piattaforma informatica a disposizione delle compagnie per migliorare la customer experience. 

E per rispondere a questo obiettivo Gft ha stretto una partnership con Informatica volta a progettare e sviluppare un acceleratore, denominato Customer 360 Data Hub (C360DH), che consente alle compagnie assicurative di ottenere una vista complessiva del cliente. Nel dettaglio, Informatica Platform offre funzionalità in grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti, quantificare e migliorare la qualità dei dati, fornire un business glossary e gestire i dati chiave del cliente. La piattaforma offre anche funzionalità per i big data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{{comments.length}} Commenti

  1. user-avatar
    {{comment.writer}} {{comment.created_at | date:'dd/MM/yyyy' }}

    {{comment.body}}

Scrivi un Commento

Per commentare la notizia devi eseguire il LOGIN.
👥

Articoli correlati

I più visti