Insurance Trade

Generali ha siglato una business cooperation con Cisco

Accordo per fornire strumenti di difesa dai rischi informatici attraverso soluzioni assicurative dedicate e tecnologie avanzate di cybersecurity

Generali ha siglato una business cooperation con Cisco
Generali Italia e Cisco hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza dei rispettivi clienti, combinando una protezione assicurativa completa con l’elevato livello di cybersecurity fornito dalla piattaforma Cisco Umbrella.

In base all’accordo di business cooperation sottoscritto, i clienti di Generali Italia che abbiano sottoscritto la soluzione assicurativa Cyber Lion dedicata ai rischi informatici (o che la sottoscriveranno entro luglio 2022) potranno attivare gratuitamente per tre mesi Cisco Umbrella, la soluzione di sicurezza progettata da Cisco, senza alcun obbligo di proseguire nella fruizione alla scadenza del periodo di prova.

Cisco Umbrella offre la prima linea di difesa per imprese e professionisti dalle minacce cyber, con funzionalità che permettono di prevenire e bloccare attacchi di ogni tipo, fuori e dentro la rete aziendale, includere nel perimetro di protezione strumenti di lavoro connessi come pc e smartphone, identificare velocemente i dispositivi infetti ed evitare il furto di dati. Grazie alla sua particolare intelligenza predittiva, Cisco Umbrella è anche in grado di bloccare i cosiddetti “attacchi zero day”, ossia veicolati da malware verso cui le soluzioni tradizionali di sicurezza sono meno efficaci. "Queste funzioni - spiega una nota - rendono la soluzione completamente differente rispetto a un comune antivirus, e particolarmente adatta a proteggere le aziende in modalità di lavoro da remoto".

Ai clienti Cisco che abbiano attivato o che attiveranno Cisco Umbrella è offerta la possibilità, entro luglio 2022, di sottoscrivere la polizza Cyber Lion di Generali Italia con uno sconto del 25% sul premio della prima annualità, corrispondente a tre mesi gratuiti su dodici mesi di durata.

La soluzione assicurativa offre protezione a imprese e professionisti dagli attacchi informatici e servizi di primo intervento per accelerare la ripresa delle attività. In aggiunta alla protezione base contro danni, costi e perdite finanziarie causati dagli attacchi, con Cyber Lion il cliente può includere nella propria copertura la diaria da interruzione di attività in caso di attacco informatico, la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi dall’attacco subito, e la protezione legale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti