Insurance Trade

"I ragazzi di Scampia" vincono la seconda edizione di Nati per proteggere

Al Centro Hurtado i 50mila euro del premio organizzato da Axa Italia

"I ragazzi di Scampia" vincono la seconda edizione di Nati per proteggere hp_wide_img
Il Centro Hurtado di Scampia (Napoli) si è aggiudicato il premio di 50mila euro di Nati per proteggere, il concorso organizzato da Axa Italia che premia un progetto di protezione legato al terzo settore. 

Per il secondo anno, l'iniziativa ha deciso di conferire il riconoscimento a un progetto di riqualificazione del quartiere, che ha l'obiettivo di creare valore e inclusione sociale. "Un luogo di formazione, cultura e legalità - scrive Axa in una nota -, che da aprile 2006, anno in cui è stato inaugurato, è diventato per i ragazzi un polo di aggregazione e crescita attraverso il sostegno scolastico, laboratori di musica, cinema, arte, e un'occupazione regolare per gli adulti che hanno deciso di rimanere nel quartiere".

Il progetto, chiamato "I ragazzi di Scampia", ha vinto dopo una lunga selezione, avendo la meglio tra le otto storie finaliste e conquistando la maggioranza del voto on line (su www.natiperproteggere.it) e di quello della giuria tecnica, composta da interni di Axa e da esterni. 
Nai per proteggere è giunto alla seconda edizione, potendo vantare numeri in crescita: sono state 351 le storie candidate al concorso, nella fase di raccolta dal 4 maggio al 16 giugno 2015; decine di migliaia i voti ricevuti dagli utenti del sito nella fase di votazione delle otto finaliste dal 5 ottobre al 13 novembre 2015; mentre oltre 530mila sono stati gli utenti unici del sito e oltre un milione e 600mila le visualizzazioni della pagina, oltre alle migliaia di condivisioni sui social network. 

L'anno scorso, Axa aveva premiato la fondazione Together to go (Tog), impegnata nella protezione e riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti