Insurance Trade

Protezione Salute, dalla prevenzione ai rimborsi ospedalieri

Axa lancia due nuove formule per una tutela completa del benessere

Watermark 16 9
Nel 2014 gli italiani hanno speso un miliardo in più per le spese sanitarie out of pocket, per un totale di 33 miliardi di euro. E oltre un cittadino su due teme per la propria salute. In particolare, con riferimento al futuro, il 63% del campione intervistato, è preoccupato per la propria copertura sanitaria. La fotografia è stata scattata dalla nuova ricerca del Censis. In questo ambito ha provato ad inserirsi Axa decidendo di investire sia sotto il profilo dell’offerta che dei servizi. 

La compagnia ha così presentato il piano Protezione Salute, la soluzione per la tutela completa del benessere: dalla prevenzione alla diagnosi, sino alla cura e alla convalescenza. Axa Assicurazioni ha ulteriormente arricchito la polizza salute con due nuove formule, Standard e Speciale Più, per aumentarne la modularità. La prima è un’offerta predefinita che comprende due importanti garanzie: quella base relativa a ricoveri, interventi e day hospital, abbinata alla garanzia alta specializzazione che comprende 12 nuovi accertamenti, tra cui l’ecografia. La formula prevede una copertura completa delle spese ospedaliere ed extra ospedaliere. Mentre la formula Speciale Più, oltre al rimborso spese per grandi interventi, prevede anche un rimborso spese per ricoveri, interventi o day hospital per 10 importanti malattie. E’ prevista anche l’introduzione della garanzia capitale da convalescenza, che riconosce un capitale a scelta tra 10 mila, 20 mila o 30 mila euro, se diagnosticate 13 rilevanti patologie. Speciale Più è pensata per assicurare un supporto economico certo sotto forma di capitale, in aggiunta al rimborso delle consuete spese sanitarie garantite dal prodotto. 

Inoltre, a livello di servizio, il piano prevede, per gli assicurati che abbiano compiuto i 30 anni, il primo check up gratuito, che garantisce la possibilità di contare su un controllo medico gratuito, completo e personalizzato. E’ compresa anche la second opinion, per assicurare il diritto di avere, in caso di gravi patologie, un secondo parere specialistico sia in Italia che all'estero. Infine, sono presenti quattro ulteriori formule di Protezione Salute: la completa, che offre il rimborso delle spese mediche relative al ricovero in cliniche private italiane o estere e il rimborso delle spese extra ricovero; la formula integrativa, pensata per ottenere un miglior comfort nelle strutture pubbliche, grazie ad una diaria da ricovero ed al rimborso delle spese pre e post ricovero; la speciale, che interviene rimborsando i costi di grandi interventi chirurgici e delle terapie riabilitanti; e la integrativa/speciale, che unisce le caratteristiche di entrambe le formule.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

axa,
👥

Articoli correlati

I più visti