Insurance Trade

Axa punta sugli studenti previsionari

Via all’iniziativa promossa dalla compagnia in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e Cetif

Watermark 16 9
Stimolare gli studenti a interpretare i trend attuali in tema di previdenza, demografia, longevità, welfare, protezione e risparmio. E di qui spronarli a fornire idee concrete per affrontare al meglio il futuro con servizi dedicati ed economicamente sostenibili. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa Previsionari Graduates 2015, promosso da Axa Italia in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano e Cetif (Centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari)

Via libera così al bando di concorso a cui è possibile iscriversi fino al 10 settembre. L’iniziativa è riservata agli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in possesso di tesi di laurea triennale e/o magistrale nelle facoltà di Economia (Milano/Roma), Economia e Giurisprudenza (Piacenza/Cremona), Giurisprudenza (Milano), Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (Milano) e Scienze politiche e sociali (Milano/Brescia).

Sarà poi compito di un Comitato dell’Università Cattolica valutare le tesi ammesse al progetto e scegliere le dieci migliori a livello accademico, mentre una giuria di Axa valuterà i primi 3 classificati entro il 31 dicembre 2015. In palio diversi premi: il primo classificato vincerà uno speciale viaggio educativo tra Italia e Francia con incontri formativi e didattici presso le sedi del gruppo Axa a Parigi. In Italia i tre migliori progetti si aggiudicheranno un mini iPad wifi cellular e un attestato di valore conferito dall’Università.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti