Insurance Trade

Italiana Assicurazioni certificata Iso 14001

Dopo la capogruppo Reale Mutua (a cui è stata rinnovata) è la seconda compagnia di Reale group a ottenere la certificazione

Watermark 16 9
Dopo Reale Mutua, prima compagnia di assicurazioni in Italia ad avere ottenuto (nel 2012) la certificazione ambientale Iso 14001, ora lo stesso attestato è stato conferito a un’altra compagnia di Reale group: Italiana Assicurazioni. La capogruppo, inoltre, quest’anno ha visto la riconferma della certificazione rilasciata tre anni fa.
Il gruppo sottolinea con soddisfazione il rilascio della Iso 14001 a Italiana Assicurazioni, traguardo che, spiega una nota del gruppo, è “frutto delle strategie di sviluppo sostenibile, attivate da Reale group e implementate grazie all’adozione di un sistema di gestione ambientale e di una politica ambientale di gruppo”. Reale group mette l’accento sulla possibilità, per i clienti, “di toccare con mano l’impegno verso la responsabilità ambientale: un vantaggio competitivo per Italiana Assicurazioni e per tutto il gruppo”. Secondo il dg di Reale Mutua, Luca Filippone, “è obiettivo di Reale group creare una protezione che assicuri tranquillità e benessere ai propri clienti. Con la stessa impostazione, in linea con i valori di mutualità che contraddistinguono tutto il Gruppo e la nostra politica di responsabilità sociale, ci rivolgiamo all’ambiente: viviamo sul pianeta Terra – sottolinea – e  quindi dobbiamo farci carico, con la nostra attività quotidiana, di avere una relazione positiva con il nostro habitat”. Per il dg di Italiana Assicurazioni, Andrea Bertalot (nella foto) l’ottenimento della certificazione è “un risultato davvero concreto, in quanto contribuisce a elevare la sensibilità dell’intera struttura sulle tematiche ambientali, con ripercussioni positive sul riordino dei processi complessivi d’azienda. Abbiamo in corso diverse iniziative – spiega – che ci consentiranno di dare maggiore valore alle attività del nostro core business, in linea con i concetti di responsabilità ambientale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti